CFP Progettazione, sviluppo e valutazione del lavoro di strada – Università di Bologna

Ciao a tutti i nodi della nostra Rete!

 

Considerato che spesso ci vengono fatte richieste sul possibilità di formazione o aggiornamento sulle tematiche della RdD abbiamo pensato di segnalare a tutte le persone della rete il Corso di alta formazione proposto dall’Università di Bologna dal titolo: “Progettazione, sviluppo e valutazione del lavoro di strada”

 

E’ la terza edizione, e alcune delle persone della rete ne hanno già preso parte negli anni scorsi, il corso tratta tematiche più ampie rispetto alla Riduzione del Danno, trattando tutte le tematiche dei lavori di strada o di prossimità. In sommi capi i principali temi trattati dal punto di vista educativo del corso sono: Riduzione del Danno; Dipendenze (trattamento e prevenzione); Sex work; Alta marginalità sociale; Lavoro con adolescenti in contesti informali – educativa di strada; Progetti per persone senza dimora; Empowerment; Marginalità; Comunità.

 

ITARdD APS da quest’anno è ente che supporta il Corso. Siamo lieti di collaborare alla buona riuscita di questo corso assieme ad enti come “L’università della strada – Gruppo ABELE”; “CNCA”; “FIO.PSD”; e il Coordinamento Unità di strada Emilia Romagna.

 

Maggiori informazioni e l’elenco completo dei temi e dei formatori: https://www.unibo.it/it/didattica/corsi-di-alta-formazione/2023-2024/progettazione-sviluppo-e-valutazione-del-lavoro-di-strada

 

Vi ricordiamo che le iscrizioni chiuderanno il giorno 12 febbraio 2024. 

 

Sperando sia stata un informazione utile,

Vi salutiamo con affetto

 

Direttivo ITARdD APS